«Con questo caldo non poteva che esserci il disgelo», dice il presidente, che sta al gioco, mentre la premier derubrica le liti a «semplificazioni» dei media. Ognuno dimezzato a modo suo – Macron a fine mandato, Meloni in una relazione complicata con Trump – hanno riunito le due metà ad Antibes
Ad Antibes, in Costa Azzurra per il trentaseiesimo vertice intergovernativo Italia-Francia, che dopo anni di summit bilaterali mancati tra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni era stato previsto ad aprile e poi rinviato, giusto per dare l’idea delle difficoltà a sintonizzarsi, questo giovedì i due leader, ognuno dimezzato a modo suo – Macron perché a fine mandato, Meloni perché in una relazione complicata con Trump – hanno riunito le due metà, e messo insieme le firme loro e dei ministri su svariate

