- Ione Belarra, ministra dei Diritti sociali e Agenda 2020, è la nuova segretaria di Podemos. Elena Marisol Brandolini era a Madrid a seguire per Domani l’assemblea del partito e racconta in che modo il partito si sta rinnovando dopo l’addio di Pablo Iglesias.
- Belarra è alla testa di un gruppo dirigente in cui per la prima volta non figura nessuno dei fondatori originari del partito. La sua direzione sarà collegiale, femminista e plurinazionale.
- Podemos vuole “crecer”, crescere, non solo ampliando la presenza sul territorio, ma scommettendo «di più sul femminismo, la coralità e la pluralità».
Ione Belarra, nata a Pamplona 33 anni fa, psicologa di professione e attualmente ministra dei Diritti sociali e Agenda 2020, è la nuova segretaria di Podemos, prima firmataria della mozione “Crecer”, crescere, eletta con l’89 per cento. Un’assemblea per ripartire I voti sono quelli degli oltre 53mila iscritti alla Quarta Assemblea del partito, le cui conclusioni si sono celebrate ad Alcorcón, comune dell’area metropolitana di Madrid, sabato e domenica 12 e 13 giugno. Belarra avrà il comp



