Europa

Francia e Spagna contro Meloni. L’Italia sempre più isolata in Ue

  • Saranno «regolamenti di conti interni», come prova a scrollarli via Meloni. Sarà che tutti gli uomini del presidente Macron, prima il ministro Darmanin, poi il capogruppo europeo di Renew e leader di Renaissance, SSéjourné, colpiscono Meloni perché vogliono colpire Le Pen. E sarà pure che la vicepremier spagnola Díaz, in corsa per guidare un futuro governo in Spagna, attacca Meloni per attaccare Vox.
  • Poco importano le proprietà transitive, la eterogenesi delle cause. Quel che è certo è che la premier nostrana è diventata un pungiball d’Europa, e con lei l’Italia.
  • Quanto costerà all’Italia che Meloni diventi il pungiball europeo, lo si vede dal cimitero di occasioni perse. Siamo già isolati su svariati dossier.

Saranno «regolamenti di conti interni», come prova a scrollarli via Giorgia Meloni. Sarà che tutti gli uomini del presidente Emmanuel Macron, prima il ministro Gérald Darmanin, poi il capogruppo europeo di Renew e leader di Renaissance, Stéphane Séjourné, colpiscono Meloni perché vogliono colpire Le Pen. E sarà pure che la vicepremier spagnola Yolanda Díaz, in corsa per guidare un futuro governo in Spagna, attacca Meloni per attaccare Vox. Poco importano le proprietà transitive, la eterogenes

Per continuare a leggere questo articolo