Europa

Scandalo Qatar, sì della Corte d’appello sull’estradizione della moglie di Panzeri

  • Mentre a Brescia si attende la decisione della Corte d’appello sull’eventuale estradizione della moglie di Panzeri in Belgio, dove il marito è già in carcere, gli inquirenti continuano a lavorare anche sulla pista marocchina.
  • Dalle informazioni ottenute da Giorgi, ex assistente di Panzeri anche lui ora in carcere, l’eurodeputato sarebbe arrivato addirittura a concludere un patto con i servizi segreti marocchini.
  • Ma i contatti erano già confermati dai Maroc-leaks, i documenti diplomatici riservati rubati negli ultimi anni da un hacker.

La Corte d’appello di Brescia ha dato il via libera all’estradizione di Maria Dolores Colleoni, la moglie di Antonio Panzeri, l’eurodeputato socialista arrestato dalla giustizia belga perché considerato il punto di riferimento di lobbisti qatarioti e marocchini per intervenire sulle decisioni del parlamento europeo. Entrambi sono stati arrestati, la 67enne Colleoni fino a questo momento era ai domiciliari. La corte ha accolto così la richiesta del mandato d’arresto europeo firmato dal giudice d

Per continuare a leggere questo articolo