- Il progetto di un nuovo gruppo che riunisca sovranisti, conservatori e orbaniani sta stimolando divisioni a catena dentro i partiti, come gli screzi tra Giorgetti e Salvini, e fra i partiti.
- L’ultima grande frattura è quella segnalata ieri in anteprima da Domani. In risposta alle accelerazioni di Salvini e Le Pen sul nuovo gruppo, Meloni, che è presidente dei conservatori europei oltre che leader di FdI, boicotterà l’incontro di dicembre a Varsavia organizzato da Kaczynski. Così rompe coi suoi stessi alleati del Pis.
- Quella che doveva essere la ricomposizione delle destre europee innesca invece la loro scomposizione. Ecco su cosa ci si divide, come si è arrivati fin qui e perché proprio ora.
Giorgia Meloni non andrà all’incontro delle destre organizzato per il 2 e 3 dicembre a Varsavia da Jaroslaw Kaczynski: dà buca al suo stesso alleato. Quella che doveva essere la ricomposizione delle destre europee innesca invece la loro scomposizione. Il progetto di un nuovo gruppo che riunisca sovranisti, conservatori e orbaniani sta stimolando divisioni a catena dentro i partiti, come gli screzi tra Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini, e fra i partiti. L’ultima grande frattura è quella segna



