- Scoppia il caso sulle società dell’energia che stanno guadagnando milioni, e che hanno fatto ricorso al Tar contro la tassa dell’esecutivo che punta a redistribuire i profitti straordinari di chi vende carburanti, elettricità e gas.
- Enel e Eni sono in regola con i pagamenti, e a quanto risulta a Domani non hanno fatto ricorso. Dai bilanci si apprende che nel primo caso saranno versati in totale 70 milioni, nel secondo 546 milioni.
- Acea ha fatto ricorso al Tar. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (Pd), ha deciso di tenere le deleghe alle partecipate. Interpellato da Domani, il comune non ha voluto commentare, perché la società è quotata in borsa. L’alleato dei dem per le prossime elezioni Bonelli (Verdi) però chiede risposte. Letta non si è espresso.
Anche la partecipata dal comune di Roma Acea non vuole pagare gli extraprofitti, e scoppia il caso sulle società dell’energia che stanno guadagnando milioni, e che hanno fatto ricorso al Tar contro la tassa dell’esecutivo che punta a redistribuire i profitti straordinari di chi vende carburanti, elettricità e gas. Vladimir Putin chiude i rubinetti del metano, e la minaccia russa ha fatto salire i prezzi e, come detto più volte dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, le specu



