Italia

Arriva Chiara Colosimo “la nera”, ecco l’antimafia della destra

  • La commissione parlamentare Antimafia è partita nell’imbarazzo, tra polemiche su ex Nar, mafia stragista e parlamentari imputati.
  • Chiara Colosimo non ha smentito di conoscere l’ex Nar, il «presunto Ciavardini (evidente lapsus) così come lo conoscono moltissimi altri, perché lui aveva un’associazione che si occupa come da articolo 27 della Costituzione di reinserimento dei detenuti».
  • Pd e M5s escono dalla commissione in polemica con l’elezione della presidente ma rientrano per fare eleggere vicepresidente Cafiero De Raho e segretario Barbagallo. Altro vicepresidente il forzista D’Attis che non reputa bisogni parlare delle indagini di Firenze su Berlusconi. Il Terzo polo resta senza poltrone ma in federazione con i parlamentari di De Luca.

La commissione parlamentare Antimafia è partita nell’imbarazzo, tra polemiche su ex Nar, mafia stragista e parlamentari imputati. Convocata per la prima volta otto mesi dopo l’avvio della legislatura e quasi tre mesi dopo la sua istituzione, si è riunita in una data simbolica: trentuno anni dalla strage di Capaci in cui vennero uccisi dalla mafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e la scorta. Presidente con un atto di forza del centrodestra è stata eletta Chiara Colosimo, la deput

Per continuare a leggere questo articolo