-
Difficile trovare un aggettivo per raccontare o decifrare il salto mortale che starebbe per fare Caterina Chinnici. Proprio lei che, alle elezioni regionali del 2022, impose al Pd di non candidare personaggi con pendenze giudiziarie a carico. Schifani è attualmente a processo per associazione a delinquere.
-
L’ex presidente del Senato, Renato Schifani, negli ultimi giorni ha reclutato tra le sue fila i candidati rivali. Prima Giancarlo Cancelleri dei Cinque stelle e adesso l’esponente del Partito democratico.
-
La Sicilia di oggi è un labirinto dove può accadere di tutto e, in effetti, tutto accade. Dal partito che ha raccolto l’eredità di Pio La Torre al partito che ha un capo sott’indagine per strage di mafia.
È come un salto mortale. Eppure lei starebbe passando tranquilla sull'altro fronte come se fosse il gesto più naturale, dal partito che ha raccolto l'eredità di Pio La Torre al partito che ha un capo ancora oggi sott'indagine per strage di mafia. Con disinvolta noncuranza, nella Sicilia labirinto dove ormai tutto può accadere e tutto in effetti accade, l'eurodeputata del Pd Caterina Chinnici porterà in dote il suo prezioso e pesante cognome a Forza Italia. E non per aderire a una Forza Italia



