Un titolo: «La mia decisione», così con un video pubblicato su tutti i social network Beppe Sala ha dato l’annuncio: «Ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco di Milano». Nel video ha parlato dell'impegno della città nella lotta contro il coronavirus in occasione della celebrazione di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, il 7 dicembre.

Sala ha spiegato: «In questi difficili mesi ho avuto di modo di riflettere su cosa vuol dire amministrare politicamente la comunità milanese, una riflessione che si intrecciava con la consapevolezza di dover prendere una decisione relativa alla mia candidatura».

Riguardo il suo quinquennio ha aggiunto che il periodo «è stato glorioso per i primi quattro anni e difficilissimo nell’ultimo. Sono orgoglioso di quello che ho fatto».

Adesso ha sciolto le riserve: «Volevo essere sicuro di avere in le energie fisiche e mentali, ora sento che posso farlo, anzi che voglio farlo, per questo alla fine di questa lunga riflessione ho deciso di ricandidarmi».

Le elezioni sono previste nel 2021.

L’accoglienza del Pd

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha risposto alla notizia con un tweet:  «L’annuncio di Beppe Sala è una bellissima notizia per Milano. Un grande sindaco che si rimette al servizio della sua città».

© Riproduzione riservata