- «Rocca parla di trasparenza, ma poi escono fuori notizie di finanziamenti opachi. Parla di diritto alla casa e poi compra la sua casa con lo sconto. Faccio fatica a capire come faranno i suoi a votarlo».
- «D’Amato, da assessore alla Sanità, dovrebbe sapere bene che la scelta dell’inceneritore, che lui sponsorizza, sarà un problema anche per la salute dei cittadini».
- «Resterò in Regione? Lo decideranno i cittadini. Sono il candidato presidente di due liste, aspetto il 13 e poi deciderò. Se non sarò eletta tornerò in Rai, dove lavoro da 37 anni».
Donatella Bianchi è la candidata presidente del Lazio con cui il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte tenta di riacciuffare il Pd. La sfida non è per chi come andrà in regione ma per chi guiderà il prossimo centrosinistra. L’ex premier, dopo un travagliato casting, ha scelto lei – volto Rai, ambientalista, conduttrice di Linea blu – ricordandosi che da queste parti i giornalisti tv funzionano. Ma deve fare attenzione agli appelli al voto utile e al voto disgiunto. Negli ultimi giorni di



