- Questo è l’appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.
-
Questa settimana Camera e Senato si occuperanno di diversi temi divisivi per la maggioranza: la legge sulla concorrenza, la maternità surrogata, le norme sulla cittadinanza agli stranieri. E nel frattempo al Senato la Lega prova a disinnescare il potenziale problema della legalizzazione della cannabis.
-
Il premier Mario Draghi è ancora positivo al Covid, quindi non riuscirà ad andare nei prossimi giorni in Ucraina, come annunciato recentemente. Ma da palazzo Chigi fanno sapere che il viaggio rimane in programma. Giovedì, l’associazione Antigone, presenta il report sulle carceri.
La riforma del Consiglio superiore della magistratura, l’organo di autogoverno dei giudici e dei pm, oggi riceverà il primo via libera del parlamento. Dopo una difficile trattativa tra i partiti, che ha portato a dilatare i tempi di esame, l’aula di Montecitorio ne discuterà a partire dalle 16 per poi arrivare il voto finale. I senatori, invece, se ne occuperanno a partire da maggio. Questa è anche la settimana in cui arriveranno i nuovi dati sulle carceri. Come da consuetudine l’associazion



