Ora tocca al parlamento

Cannabis, le leggi ci sono, ma nessuno vuole davvero discuterle

Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.
  • La storia della politica con la cannabis non è mai iniziata in realtà. Negli anni si sono accumulati ventiquattro testi di legge, depositati e mai discussi.
  • I disegni di legge che hanno attirato maggiore attenzione sono due, i più recenti sono quelli a firma Perantoni e Magi. Entrambi bloccati in commissione giustizia alla Camera, rischiano di rimanerci un bel po’.
  • Gli elettori democratici – la cui base è largamente favorevole alle istanze che il referendum portava – da tempo chiedono al segretario Enrico Letta un appoggio, ma la scarsa simpatia del leader del Pd per queste tematiche è nota.

«La disperazione fra i pazienti è stata altissima. La politica sembra sempre dire: “Vi ascoltiamo, ma poi non cambiamo nulla”». A portare la voce delle migliaia di persone che avrebbero bisogno della cannabis terapeutica è Marta Lispi, presidente del Cannabis Service, un’associazione che offre informazioni e mette in contatto le persone con i dottori e le farmacie su tutto il territorio nazionale, una delle numerose realtà che cerca di aiutare i pazienti in Italia.  Il 16 febbraio poteva esse

Per continuare a leggere questo articolo