- L’ondata di contagi intorno al milione al giorno che ha interessato la Cina a seguito della revoca della zero covid policy, rappresenta un problema tanto domestico quanto internazionale.
- L’improvviso annuncio della riapertura delle frontiere ai viaggiatori esteri cozza evidentemente con la rigidità ingiustificata delle restrizioni revocate il 7 dicembre.
- La mancanza di trasparenza su contagi e ricoveri rende complesso per l’Oms e la comunità internazionale valutare l’impatto sanitario delle decisioni di Pechino.
L’ondata di contagi intorno al milione al giorno che ha interessato la Cina a seguito della revoca della zero covid policy, rappresenta un problema tanto domestico quanto internazionale. Il malcontento per la linea del governo cinese è diffuso fuori e dentro i confini nazionali: da un lato, l’improvviso annuncio della riapertura delle frontiere ai viaggiatori esteri cozza evidentemente con la rigidità ingiustificata delle restrizioni appena revocate e, dall’altro, la mancanza di trasparenza s



