Italia

I Cinque stelle si inventano una battaglia di antipolitica sugli stipendi dei deputati

Foto AGF
Foto AGF
  • Anche nei prossimi tre anni, fino al 2025, le indennità parlamentari dei deputati non aumenteranno: una decisione che i partiti alla Camera hanno preso all’unanimità, consolidando una prassi che va avanti dal 2006. 
  • Eppure i Cinque stelle hanno venduto la decisione come una loro vittoria di partito, sostenendo che per arrivarci hanno dovuto lottare duramente. Ma le cose non sono andate così. 
  • Il parlamentare di Iv Roberto Giachetti ha denunciato l’accaduto durante un intervento in aula, smentendo quanto ha sostenuto sia il questore M5s Filippo Serra sia il leader Giuseppe Conte.

Anche nei prossimi tre anni, fino al 2025, le indennità parlamentari dei deputati non aumenteranno: una decisione che ha preso all’unanimità l’ufficio di presidenza di Montecitorio, quindi con l’approvazione di tutti i partiti, ma che i Cinque stelle hanno venduto come una loro vittoria di partito. «È una battaglia che ho condotto in seno al Collegio dei questori, è una vittoria del Movimento 5 stelle», ha scritto su Facebook Filippo Scerra, questore del Movimento 5 stelle. A fargli eco è arr

Per continuare a leggere questo articolo