Italia

La guerra congressuale arriva in Campania. Il Pd locale contro il sostenitore di Schlein

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • Un blocco di consiglieri regionali in Campania ha rivolto una richiesta, attraverso una lettera, al leader del partito, Enrico Letta: la rimozione di Francesco Boccia da commissario regionale campano.
  • Nel documento viene contestata la decisione di scendere al fianco di Schlein come coordinatore della campagna congressuale: «Così si perde la terzietà».
  • Tra i firmatari del testo ci sono l’ex sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e il presidente del consiglio regionale in Campania, Gennaro Oliviero, già critici con il partito durante la formazione delle liste.

Un’altra grana piomba sul tavolo del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, con effetti sul già travagliato percorso congressuale. Un gruppo di consiglieri regionali in Campania ha infatti rivolto una richiesta, attraverso una lettera, direttamente al leader dem e al coordinatore nazionale del Pd, Marco Meloni: la rimozione in tronco di Francesco Boccia da commissario regionale della Campania in seguito alla decisione di scendere al fianco di Elly Schlein. Un impegno considerato chia

Per continuare a leggere questo articolo