- Alle regionali è sfida fra rosso-verdi con D’Amato e Polo progressista con M5s. I grillini per la prima volta hanno una lista alleata. Serve al dopo: tentare il sorpasso alle europee. E la guida dei futuri giallorossi.
- I simboli sono simili. Sinistra italiana stavolte si schiera con Conte. Ma la lista che sostiene l’ex assessore Pd ha un risultato più solido alle ultime rilevazioni pubblicate, prima del silenzio pre-elettorale.
- Cento, storico ecologista che ha cambiato schieramento: «Conte ha capito che al di là del risultato del Lazio, era utile avere alleati, sennò la futura alleanza nazionale sarebbe squilibrata. Anche perché, quell’alleanza, lui punta a guidarla».
Un «accorato appello» perché i militanti Pd «rifiutino le indicazioni dei signori delle tessere» arriva nella mattina di ieri da Sandro Ruotolo, giornalista, ex senatore giallorosso e oggi portavoce campano della mozione di Elly Schlein. Alla terza giornata dei congressi di circolo (andranno avanti fino al 12 febbraio) siamo già alle carte bollate. Il comitato della candidata, che nel riepilogo parziale nazionale insegue Stefano Bonaccini, già fa ricorso per l’annullamento di alcuni congressi c



