L’impennata dei casi positivi spiazza palazzo Chigi che però si preoccupa solo di rivendicare il gradimento personale del premier. L’ultima rilevazione prima del decreto - inutile - di domenica
- La situazione dei contagi, con 15mila positivi, è ormai fuori controllo. Palazzo Chigi ostenta sicurezza e rivendica il gradimento personale di Conte, che tocca il 63 per cento.
- Il sondaggio è stato commissionato prima del Dpcm del 18 ottobre, in cui la strategia del premier è stata quella di imporre misure blande e demandare alle regioni la stretta.
- Questo ha prodotto il cortocircuito: Conte in Senato ha esposto misure già superate, di fatto, dalle ordinanze sui territori e la sua regia sembra sempre meno salda.
La situazione dei contagi è fuori controllo, con un’impennata di 15 mila casi di Covid 19, e fuori controllo è anche la regia di palazzo Chigi. In questo contesto, dalla presidenza del Consiglio arriva una precisazione, dopo che il Corriere della Sera ha pubblicato la notizia di un calo del gradimento del presidente Giuseppe Conte: nessun calo, il gradimento del premier nei sondaggi è stabile da mesi e altissimo, più alto di quello di ogni suo predecessore. Per gradimento si intende il giudizio



