Italia

Il soccorso Costa. Quel feeling con il ddl di Nordio esposto su Twitter

  • Raffaella Paita, capogruppo del Terzo Polo alla Camera è molto cauta: «Noi appoggiamo la riforma della giustizia perché siamo garantisti, non per calcoli politici. Quando mai il garantismo ha fatto prendere voti in questo paese?».
  • Nel dubbio, il suo collega di coalizione Enrico Costa si prepara a prendersi la scena in commissione Giustizia alla Camera, da dove, riferiscono più fonti, è destinato a partire il disegno di legge del ministro Carlo Nordio.
  • Costa ha visto i suoi vecchi colleghi di Forza Italia: «C’è il rischio che litighino». E li accoglierebbe il Terzo polo? «Non siamo in cerca di uno o due parlamentari, ma se qualcuno con un profilo affine si fa avanti valuteremo». Intanto pensano alla base elettorale, che per loro «può crescere». Renzi ha commemorato Silvio Berlusconi: «Le sue aziende sono patrimonio nazionale»

Raffaella Paita, capogruppo del Terzo Polo alla Camera è molto cauta: «Noi appoggiamo la riforma della giustizia perché siamo garantisti, non per calcoli politici. Quando mai il garantismo ha fatto prendere voti in questo paese?». Nel dubbio, il suo collega di coalizione Enrico Costa si prepara a prendersi la scena in commissione Giustizia alla Camera, da dove, riferiscono più fonti, è destinato a partire il disegno di legge del ministro Carlo Nordio: «Il garantismo è una colonna di una propost

Per continuare a leggere questo articolo