Il 14 dicembre l’avvocato romano ed ex sottosegretario del governo Berlusconi, ha annunciato la nascita di Italia libera, un nuovo soggetto politico che vede la partecipazione dei neofascisti di Forza nuova.
- Classe 1940, l’avvocato Carlo Taormina ha annunciato negli ultimi giorni la fondazione di Italia libera, un nuovo soggetto politico chiamato a “liberare” l’Italia dalla dittatura sanitaria e dal giogo dell’euro con l’aiuto dei neofascisti di Forza nuova.
- La compagnia dei neofascisti non sembra più imbarazzare Taormina che nel 2008 aveva fondato Lega Italia proprio per salvare la destra dalla «fascistizzazione» causata dalla fusione tra Forza Italia e Alleanza nazionale.
- La carriera politica dell’avvocato è stata spericolata e volubile e lo ha visto abbandonare la rivoluzione liberale di Berlusconi per i No vax passando qualche anno come sostenitore poco gradito del Movimento cinque stelle.
Era il 2008 e l’avvocato Carlo Taormina non aveva dubbi: mai coi fascisti. Di fronte alla fusione tra il suo partito, Forza Italia, e Alleanza nazionale (An), l’ex sottosegretario del governo Berlusconi denunciava la «fascistizzazione» della destra italiana e lanciava il suo movimento “Lega Italia”. Oggi sono passati dodici anni e con An sembra essere sparita anche l’ostilità politica dell’avvocato romano verso gli eredi del fascismo. Il 14 dicembre, Taormina, classe 1940, ha annunciato la nasci



