L’ex ministro degli esteri all’assemblea di Art.1, dove oggi è atteso il segretario Pd: «Sul palco con Salvini, c’è qualcosa che non funziona»
- «L’aggressione di Hamas è inaccettabile», ma «c’è una mancanza di verità nel modo in cui viene affrontata questa tragedia».
- Serve «cercare di capire un po’ in profondità come esplode una crisi di questo genere, perché Hamas e gli islamisti sono diventati così forti».
- Di altro tono la posizione dei democratici italiani. Il leader si appella all’Unione europea perché fermi la «over reaction», ovvero Israele «sta andando oltre la legittima difesa».
«Ho visto sul palco della solidarietà a Israele il nostro amico Letta accanto a Salvini... c’è qualcosa che non funziona». All’assemblea nazionale di Art.1, il partito che ha contribuito a fondare, Massimo D’Alema parla di geopolitica. Questo gli hanno chiesto, dice, ma è noto che solo questo avrebbe accettato di fare, lui che si picca di non leggere i giornali italiani e di non occuparsi di cose del cortile nostrano. Al netto del fatto di aver contribuito a fondare il piccolo partito che qui s



