Le partite del campionato

Dazn e Serie A: disservizi e i problemi, perché non si risolveranno tanto presto

LaPresse
LaPresse
  • I disservizi della Serie A in streaming su Dazn sono ormai una questione politica che è al vaglio dell’Agcom.
  •  Gli operatori e Dazn stanno cercando di convincere Agcom che in questi casi la colpa è, per così dire, dell’utente: una connessione lenta o un Wi-Fi intasato.
  • l sospetto che si fa strada fra gli esperti, e sul tavolo di Agcom, è però un altro, più grave: che la rete italiana sia inadeguata non lato utente, ma lato operatore. Ossia nella sua infrastruttura di base, non aggiornata da anni.

I disservizi della Serie A in streaming su Dazn sono ormai una questione politica che, a quanto risulta a  Domani, è al vaglio dell’Agcom (Autorità garante delle comunicazioni), sollecitata dal governo a indagare anche sotto la pressione del parlamento. Secondo alcuni dei principali esperti di telecomunicazioni in Italia il problema è questo: una rete italiana che proprio non ce la fa, allo stato attuale, a garantire una trasmissione di calcio in streaming (su internet) di qualità adeguata. Sen

FOTO
LaPresse

Per continuare a leggere questo articolo