Italia

De Magistris c’ha preso gusto: «Ecco perché voglio candidarmi in Calabria»

LaPresse
LaPresse

Si apre un nuovo capitolo per il sindaco di Napoli, che non potendosi ricandidare sta seriamente valutando di correre per la regione Calabria, dove ha già fatto il pm, nonostante lo scarso entusiasmo di Pd, Leu e politica regionale. Per la città, aspetta che il presidente della Camera Roberto Fico, dato prossimo a scendere in campo, si rivolga a DeMa

  • «Alla Calabria sto pensando seriamente. Da quella regione dove sono stato pubblico ministero, dove ho legami molto forti, mi arrivano tantissime sollecitazioni. Il Pd è contrario? La cosa non fa che stimolarmi ancora di più».
  • «La Calabria è una ipotesi, l'obiettivo è costruire un movimento di cittadini che è già presente in tante parti del paese. L'intento è coniugare la necessità della rottura di un sistema fatto di corruttela, rapporti incestuosi tra politica e affari anche mafiosi, e la capacità di progettare un futuro nuovo per l'Italia».
  • «Se Roberto Fico dovesse candidarsi sono sicuro che cercherebbe il dialogo con noi. A differenza di quanto stanno facendo Pd e centrosinistra,  costruirebbe quel campo largo senza il quale a Napoli non si vince».

Per continuare a leggere questo articolo