Elisabetta Belloni passa dal ministero degli Esteri alla guida dei servizi segreti. Il ministro dell’Economia
ha preparato una direttiva che impone più trasparenza nelle scelte e limiti alle doppie poltrone
- Elisabetta Belloni passa dal ministero degli Esteri alla guida dei servizi segreti, sostituendo Vecchione fedelissimo di Conte a cu l’ex premier voleva anche affidare l’istituto di cybersicurezza.
- Il cambio ai vertici del Dis apre di fatto la stagione delle nomine all’orizzonte del governo Draghi: dal gruppo Ferrovie alla Cassa depositi e prestiti.
- Il ministro dell’Economia ha preparato una direttiva che impone più trasparenza nelle scelte, corsia prefereniale per gli interni e limiti alle doppie poltrone.
Per molte volte annunciata come potenziale nuova ministra degli Esteri, Elisabetta Belloni alla fine lascia il ruolo di segretario generale della Farnesina per andare a riempire una delle caselle più delicate dell’intricato groviglio politico in cui si deve muovere il primo ministro Mario Draghi. Il premier ha annunciato ieri sera la nomina di Belloni a capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, silurando il prefetto Gennaro Vecchione, uomo di fiducia di Giuseppe Conte a cui l’e



