verso il voto nella capitale

Elezioni Roma, nel comitato di Michetti chiedono il «perdono cattolico» per i no vax

  • La lista “Rinascimento” a sostegno del candidato sindaco di Roma per il centrodestra ha convocato una conferenza stampa per chiedere il «perdono cattolico» per chi non ha fatto il vaccino e si sente per questo emarginato.
  • Doveva partecipare anche un prete per dare il perdono di persona, però all’ultimo avrebbe rinunciato, suggerendo solo i versi del Vangelo secondo Marco che spiegano perchè il perdono è possibile.
  • Dietro i rappresentanti della lista campeggiava il poster con il sorriso smagliante di Michetti. Secondo chi era in sede, il candidato era informato dell’iniziativa. Da ambienti vicini al candidato, invece, filtra il contrario: Michetti non era al corrente di nulla ed era impegnato in iniziative fuori dal comitato.

Nella società ancora spaventata dal covid, il fatto di non essersi vaccinati è considerato un «peccato capitale». Per questo dal comitato elettorale di Enrico Michetti arriva la richiesta di «perdono cattolico», con tanto di consultazione di «amici della Santa sede» – che non vengono citati per nome per «tutelarli» - i quali suggeriscono passi del Vangelo che giustificherebbero il perdono dal peccato del mancato vaccino. L’argomento peculiare ha riunito i tre movimenti che formano una delle lis

Per continuare a leggere questo articolo