- Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sostiene che le scuole devono restare aperte per tutti i bambini e ragazzi italiani, per garantire la loro crescita e il loro benessere mentale.
- In questi ultimi due anni di lockdown, con le scuole chiuse, tra i minorenni c’è stata un’esplosione di sofferenze e di disturbi mentali: ma siamo sicuri che la causa sia stata la chiusura delle scuole?
- La pandemia ha peggiorato la situazione economica e la salute mentale di molte famiglie, ma ciò ha avuto effetti negativi sulla salute mentale dei figli.
Domani i nostri figli tornano a scuola. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha detto: «Abbiamo affermato un principio importante per tutti i bambini e ragazzi di questo paese, che è avere la scuola in presenza». Poi ha aggiunto: «Il contagio non è avvenuto nelle scuole. L'aumento dei casi è avvenuto in un momento in cui la scuola era chiusa». E qui non ci siamo. Forse il ministro Bianchi dovrebbe ripassare il concetto di crescita esponenziale, e poi dare un’occhiatina ai dati dell’I



