- Checco Zalone continua a prendere in giro tutti: razzisti e perbenisti, militanti e benpensanti. Grande satira che colpisce la compilation dei luoghi comuni su migranti, vecchie e vaccini.
- Pio e Amedeo, pugliesi pure loro, invece mi fanno ridere perché sono brutali quando lavorano sui temi tabuizzati: sesso, morte, religione, razzismo.
- Il populismo comunicativo di Fedez mi pare mixi un po’ Grillo a un certo Berlusconi. Solo che i followers suoi e quelli di sua moglie sono molti di più degli spettatori degli spettacoli di Grillo e di quelli delle tv berlusconiane. Forse più dei voti di destra e sinistra messe assieme.
Destra o sinistra, a me Pio e Amedeo fanno ridere. Certo non sono eleganti come Checco Zalone che, per ballare con una vecchia, sceglie la divina Helen Miller e la sfotte su sfondo salentino nel ruolo erotico della “vacinada”. Nei video delle sue canzoni Checco dà il meglio di sé. Era accaduto con “Immigrato”, con la bravissima Emanuela Fanelli, e con “Arriverà l’immunità di gregge”, coinvolgendo Virginia Raffaele che gliela darà. Zalone non solo coinvolge le partner migliori, ma continua a p



