- Forza Italia è diventata il partito politico più attivo nella difesa delle istanze degli anziani, zoccolo duro dell’elettorato azzurro. L’attenzione si articola in molte iniziative, dal club dei seniores alle difese in parlamento.
- In manovra, Berlusconi ha ottenuto l’innalzamento delle pensioni minime, promessa in campagna elettorale, ma vuole lavorare per innalzarle ancora.
- Gli fa gioco il Pnrr, che prevede una missione apposita per sistematizzare i servizi agli anziani, che fa il paio con la proposta di legge sul garante per gli anziani.
«Se sei d’accordo, se credi anche tu che sia necessario aiutare questi miei coetanei, il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia», diceva Silvio Berlusconi a fine agosto, durante una delle sue videopillole quotidiane di campagna elettorale. E, davvero, il fondatore di Forza Italia non ha lasciato indietro i suoi «coetanei», proponendo nei primi mesi di legislatura una serie di iniziative per semplificare la vita agli anziani. Una linea che non è nuova per gli azzurri, ch



