Alla presidenza andrà la fedelissima dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, Emanuela Zappone
Questo articolo fa parte di “Razza Poltrona”, la nuova rubrica di Domani, a cura di Stefano Iannaccone, che svela i retroscena del palazzo e racconta gli angoli nascosti del potere
La conquista dei meloniani sta per essere completata. Alla presidenza parco nazionale del Circeo andrà la fedelissima dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini. La nomina di Emanuela Zappone, già commissaria dell’ente, è approdata alle battute finali alla Camera. Ufficialmente l’incarico è assegnato dal ministero dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ma il calco sull’operazione è quello di Procaccini, l’uomo di punta di Giorgia Meloni in Europa.
La commissione Ambiente ha acquisito da qualche giorno la documentazione e dovrà poi provvedere all’audizione della candidata. Ma è già previsto il voto blindato della maggioranza su Zappone, ex assessora all’Ambiente al comune di Terracina nella giunta guidata da Procaccini, e candidata nelle liste di Fratelli d’Italia alle ultime regionali del Lazio. È risultata la prima dei non eletti nella circoscrizione di Latina. Da qui la corsa al parco del Circeo.
© Riproduzione riservata



