Una sinistra a caccia di centro

Pd, nel partito di Letta dubbi sulla rottura con Renzi

LaPresse
LaPresse
  • Calenda: «Matteo ora non lo capisco più ma per costruire un’alleanza modello Ursula dobbiamo costruire un fronte larghissimo di persone e forze politiche di cultura popolare, liberale, socialista e verde».
  • Ma Letta: per il Colle parleremo con tutti, per la coalizione il voto sulla legge Zan è stato un momento di chiarezza.
  • La mossa contro Italia viva non convince le minoranze dem: «Bisogna guardare avanti, serve costruire il più ampio consenso possibile sulla scelta di questa figura istituzionalmente rilevantissima».

«Mettiamo le cose in chiaro. Io al modello Ulivo preferisco il modello Ursula. A Letta, che non ho sentito in questi giorni, dico che dobbiamo puntare su Draghi anche oltre il 2023, per continuare a fare le riforme. Ma per fare questo dobbiamo costruire un fronte larghissimo di persone e forze politiche di cultura popolare, liberale, socialista e verde». A Carlo Calenda sono fischiate le orecchie in questi ultimi due giorni. Il “vaffa” di Enrico Letta a Matteo Renzi, pronunciato giovedì dalla r

Per continuare a leggere questo articolo