- Il governo procede su tutti i fronti a colpi di forzature delle procedure istituzionali: dalla riparazione-lampo della bocciatura del Def alla Camera fino al decreto Cutro, varato nonostante un articolo che viola i principi costituzionali.
- Un’incursione premonitrice era stata già condotta a inizio marzo nei confronti dei vertici della Anpal servizi, azzerati d’imperio dalla ministra del Lavoro Calderone.
- Nell’ultimo decreto “di tutti di più”, il governo ha calcato la mano in diverse direzioni, dalla Rai all’Inps. Lo scopo è comune: mettere le mani sul potere nella Pubblica amministrazione.
Operazioni sempre più spregiudicate per coprire gli errori e soprattutto per prendere le leve del potere della Pubblica amministrazione. Il governo va avanti a colpi di forzature delle procedure istituzionali: dalla riparazione-lampo della bocciatura del Def alla Camera fino al decreto Cutro, varato nonostante un articolo che viola i principi costituzionali, per ammissione della stessa maggioranza, la galleria è lunga. La forma viene sacrificata sull’altare dello spoils system, ignorando un



