- Con il beneplacito del ministero dei Trasporti l’Anas ha sborsato la bellezza di 37 milioni di euro per acquistare dall’imprenditore e politico Vito Bonsignore l’inutile progetto per la costruzione dell’autostrada Ragusana in Sicilia.
- Un’operazione conclusa nonostante il parere decisamente contrario dell’Autorità contro la corruzione. L’azienda delle strade stava ripetendo l’operazione con la strada Orte-Mestre preparandosi a pagare una cifra quattro volte superiore.
- Per mesi al ministero hanno fatto finta di ignorare le denunce costruendo un muro di gomma intorno ai rapporti tra la parte pubblica e il costruttore. Ora il ripensamento.
Anche al ministero dei Trasporti (ora Mims, ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili) si sono finalmente accorti che continuare a infilare soldi nella tasche di Vito Bonsignore avendo in cambio poco o nulla è un'operazione poco commendevole. E anche se con notevole ritardo, considerato che almeno in parte i buoi sono già scappati dalla stalla, stanno cercando di correre ai ripari. L'annuncio del ripensamento ministeriale di cui alcuni giornali hanno dato notizia è un passo av



