Italia

«Il Modello Riace vive: l’accoglienza è integrazione, non bastano le carte bollate»

Manifesto del Bacio tra Papa Francesco e Mimmo Lucano comparso a Roma nel gennaio 2019 e firmato da una formazione della destra studentesca\\u00A0(Foto: LaPresse)
Manifesto del Bacio tra Papa Francesco e Mimmo Lucano comparso a Roma nel gennaio 2019 e firmato da una formazione della destra studentesca (Foto: LaPresse)

A colloquio con Mimmo Lucano, il sindaco simbolo dell’accoglienza dei migranti.  Il 30 novembre il processo. In aula sfileranno i testimoni di due storie opposte: quella concreta della cittadina ionica; e quella immaginaria di alcuni magistrati, prefetti e finanzieri

  • Sessantadue anni, per dieci primo cittadino del piccolo comune della Locride. Il suo esempio ha fatto il giro del mondo, registi, artisti ed istituzioni hanno voluto conoscerlo e raccontarlo
  • Nel 2018 l’arresto e le accuse. La propaganda di Matteo Salvini picchia forte. Ora pensa di tornare al governo della sua città.: «Posso ancora dare un contributo, la speranza è per tutti»
  • Il racconto di come è nato ‘il modello’ del il “Villaggio Globale”. Dalla chiesa del popolo di monsignor Giancarlo Bregantini allo sbarco della prima nave di curdi a Badolato, ai progetti di cooperazione di Tonino Perna.

Per continuare a leggere questo articolo