Italia

Il ritorno di Grillo. Si è preso la scena e anche il 5x1000

  • Grillo è tornato in piazza dopo anni con il Movimento, rubando la scena a Conte durante la manifestazione contro la precarietà. Il comico è imprevedibile, ma non invitarlo avrebbe suscitato troppe speculazioni.
  • Il comico si rivolge ai parlamentari per ricordare chi è il padrone, ma anche per scuoterli: il legame con deputati e senatori però ormai è troppo debole. 
  • Conte ha garantito in tv che il contratto di Grillo sarà rinnovato, ma il suo show non è piaciuto a tanti parlamentari, che pure dovrebbero finanziarlo. Nel dubbio, l’Elevato ha dato indicazioni su come destinare il 5x1000 alla sua chiesa. 

Beppe Grillo è tornato per restare. Il suo intervento alla manifestazione di sabato scorso ha interrotto il silenzio dei mesi in cui il fondatore del Movimento 5 stelle è stato lontano dai riflettori e ha evitato il contatto con il suo partito. E per i Cinque stelle il gioco è valso la candela: le sue parole sulle “brigate di cittadinanza” hanno tenuto banco per diversi giorni. Una circostanza che nel Movimento apprezzano. Altrimenti, è il ragionamento, la manifestazione contro la precarietà sa

Per continuare a leggere questo articolo