Italia

Manovra, il salva calcio con il “lifting” fa contenti Lotito e il resto della Serie A

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • L’emendamento era stato presentato al Senato durante la conversione del decreto Aiuti quater, sollevando molte polemiche. Fino a subire l’altolà incrociato di Meloni e Giorgetti.
  • Per arrivare al traguardo, è stata preferita una modalità più soft: consentire il beneficio della rateizzazione a tutte le imprese che sono in difficoltà nei pagamenti a causa della pandemia.
  • Per il senatore Claudio Lotito, eletto nelle liste di Forza Italia, è sicuramente un bel trofeo da mettere in bacheca: ha raggiunto uno dei primi obiettivi del suo mandato.

La misura salva calcio è rientrata nella legge di Bilancio, seppure con un lifting per salvare le apparenze. Questa consente ai club di Serie A di spalmare in 60 rate nei prossimi cinque anni i debiti dovuti ai mancati pagamenti Irpef rimasti in sospeso a causa della pandemia di Covid. Le iniziali resistenze della premier, Giorgia Meloni, e del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, si sono sciolte in pochi giorni. L’emendamento era stato presentato al Senato durante la conversione del de

Per continuare a leggere questo articolo