Italia

In Sicilia il momento di Stefania Prestigiacomo, la fedelissima di Silvio Berlusconi

LaPresse
LaPresse
  • Stefania Prestigiacomo di Forza Italia è una candidata possibile, come lo è stata ogni volta che la Sicilia è andata a elezioni negli ultimi 28 anni, ma stavolta anche piuttosto probabile.
  • L’imprenditrice “prestata alla politica” che è stata due volte ministro e sette volte deputata, che ha visto il 61 (collegi uninominali) a 0 conquistato dal centrodestra nel 2001, per cui stavolta le politiche rischiano di essere uno scoglio insormontabile potrebbe vedere la Sicilia come un risarcimento.
  • Nonostante in passato abbia sposato campagne del campo avverso, salendo a bordo della Sea Watch o votando a favore dell ddl sui diritti civili, non teme la possibile deriva salviniana. O forse ha capito che stavolta la regione Sicilia è veramente a un passo.

Ci sono due foto che racchiudono il senso della carriera politica di Stefania Prestigiacomo. La prima è stata scattata nel maggio del 2008 al Quirinale. L’esponente di Forza Italia è l’ultima della fila, a destra. Accanto a lei Giorgia Meloni, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna. Sono le ministre del neonato governo Berlusconi IV. Prestigiacomo è ministra dell’Ambiente, ma mentre per le sue compagne di avventura si tratta di un esordio nelle stanze del governo, per lei è un ritorno. Era già sta

Per continuare a leggere questo articolo