Italia

Sull’inceneritore Gualtieri teme più la destra che Schlein

  • Dal Nazareno partono i i primi missili contro il termovalorizzatore voluto dal sindaco Gualtieri. Ma il Campidoglio non teme il nuovo corso di Schlein. 
  • Il prossimo 5 luglio il Tar deciderà sui ricorsi. Ma le vere insidie arrivano dal partito della premier. E dalla regione Lazio. Anche se Meloni ha chiesto a Rocca di evitare figuracce mondiali durante il Giubileo. 
  • Rampelli: «Siamo favorevoli a chiudere il ciclo dei rifiuti bruciando i residui. Ma quel ciclo va aperto: con la raccolta delle materie prime, che ora a Roma non si fa», vuole dire che non arriva al 50 per cento, «Non si può chiamare differenziata quello schifo che si accumula nei cassonetti della Capitale».

«Ma siamo seri: davvero l’intenzione del sindaco Gualtieri, che è uno storico di fama e un uomo di cultura, è quella di piazzare una ciminiera in un quadrante che è un gioiello mondiale, nel mezzo di un sistema di parchi che ci invidiano in tutto il mondo, Appia Antica, Tor Marancia, Caffarella, Tor Fiscale, gli Acquedotti; che è attraversato da un percorso di grande valore enogastronomico e turistico, pieno luoghi di accoglienza», traduzione italiana di bed&breakfast, «e per di più nel luogo d

Per continuare a leggere questo articolo