- I gruppi ancora non si sono formati, ma grazie al segreto dell’urna è emerso che alla Camera tre persone fuori dal gruppo di Italia viva-Azione hanno deciso di appoggiare Matteo Renzi e Carlo Calenda, e i renziani festeggiano.
- Il Terzo polo è pronto a rivendicare le poltrone: «Non sappiamo chi saranno i componenti del Copasir, è prematuro fare nomi – dice Boschi-. Ma vanno all’opposizione e ci sono le competenze e le capacità nel nostro gruppo per rivestire quel ruolo».
- Nel fine settimana Pd e Movimento definiranno le loro proposte. Per la Camera il Pd sta pensando di proporre Alessandro Zan, autore del ddl contro l’omotransfobia, vicepresidente della Camera. Servirà anche l’accordo della maggioranza.
I gruppi ancora non si sono formati, ma grazie al segreto dell’urna è emerso che alla Camera tre parlamentari che non fanno parte di Italia viva-Azione hanno deciso di appoggiare Matteo Renzi e Carlo Calenda alla Camera, e i renziani festeggiano. I deputati di Montecitorio hanno eletto presidente Lorenzo Fontana, sulla sua maggioranza non c’erano dubbi, ma tutti gli altri dopo l’incognita del voto del giorno precedente a Ignazio La Russa (FdI), eletto presidente del Senato a sorpresa, hanno d



