-
Dai decreti attuativi non predisposti dal governo Draghi, il nuovo esecutivo beneficia di preziose risorse su vari capitoli: dai 660 milioni all’anno per l’housing universitario agli aiuti al settore del turismo.
-
Sono 150 milioni di euro, per il triennio 2022-2024, quelli che devono essere dispensati per i Giochi del mediterraneo di Taranto 2026. Un’occasione d’oro per il ministro del Sud, il pugliese Raffaele Fitto.
-
Da ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti non ha completato l’iter di vari provvedimenti che vengono ora ereditati dal suo successore, Adolfo Urso.
Un tesoretto di 2 miliardi e 844 milioni di euro solo per l’anno che sta per finire. Dai decreti attuativi non ancora emanati dal governo Draghi, l’esecutivo di Giorgia Meloni può trarre benefici per iniettare nel sistema economico un po’ di risorse, che spaziano dalle infrastrutture per il Mezzogiorno al sostegno alle categorie più colpite dai rincari dell’energia. Alla cifra del 2022 si sommano altri 4 miliardi e mezzo suddivisi tra il 2023 e il 2024 per un totale di oltre 6 miliardi già a



