Italia

La “svolta verde” di Sala? Per gli elettori è solo una mossa politica

Secondo le rilevazioni GPF, i milanesi non hanno dubbi: il 78,6 per cento ritiene che il prossimo sindaco debba essere un rappresentante della società civile, anche se Sala è adatto per il 57 per cento del campione

  • Chi dovrebbe guidare Milano nei prossimi anni? Secondo le rilevazioni GPF, i milanesi non hanno dubbi: il 78,6 per cento ritiene che debba essere un rappresentante della società civile.
  • Il 57 per cento dei milanesi concorda comunque sul fatto che la persona più adatta a guidare Milano nei prossimi anni possa essere Sala, ma solo il 13 per cento ne è decisamente convinto. Il rimanente 43 per cento non vede nel sindaco attuale la figura più adatta.
  • Per quanto riguarda poi la recentissima “svolta verde” del sindaco Sala, con il passaggio dal Pd ai Verdi europei, per un terzo dei milanesi si tratta «solo di una mossa per rinnovarsi e sembrare meno politico»

Quali sono le prospettive per la Milano “post pandemica”? Chi sarà il sindaco che emergerà dalle elezioni 2021? Come giudicare la recente “svolta verde” di Beppe Sala? Sono questi i temi chiave affrontati in una indagine condotta da GPF Inspiring Research su un campione di 800 milanesi maggiorenni, che ha analizzato anche il giudizio dei cittadini sui cinque anni di giunta Sala, con un focus su come l’amministrazione abbia reagito all’emergenza pandemica. Comune alle risposte della maggioran

Per continuare a leggere questo articolo