- «Si tratta di proseguire con una forma di sobrietà da parte della politica, soprattutto in questo momento in cui la stragrande maggioranza degli italiani versa in situazioni economiche molto difficili e incerte per il futuro».
- «I nostri valori? Sicuramente l’etica. Il nostro obiettivo è la redistribuzione della ricchezza, fatta non in maniera punitiva verso i ricchi, ma sicuramente in modo da rivedere il sistema fiscale per renderlo più equo».
- «Quando nascerà il nuovo progetto di Conte valuteremo. Finora è chiaro che lui non ha molti strumenti, ma immagino che stia guardando dentro».
È intorno alla senatrice Barbara Lezzi e al suo collega Nicola Morra che potrebbe cotituirsi il nucleo del nuovo soggetto politico di ormai ex Cinque stelle espulsi dopo con la formazione del governo Draghi. La grillina della prima ora adesso guarda ad Alessandro Di Battista, che però per il momento non si è sbilanciato su un’adesione al progetto. Ci ricapitola la sua situazione attuale? Io ho fatto ricorso (contro l’espulsione per la fiducia negata al governo Draghi, ndr), ci saranno le udien



