- A breve sarà approvata la legge istitutiva alla Camera: le date cerchiate sono quelle dopo il 20 giugno. Dopo il via libera scatterò la corsa alla presidenza, che Fratelli d’Italia vuole per sé.
- La destra spinge per mettere all’angolo l’ex premier, dai banchi a rotelle allo stile di comunicazione. Tra le opposizioni solo Italia viva è favorevole. Così Renzi può colpire sia i 5 Stelle che i governatori della Lega.
- Nel Movimento c’è comunque tranquillità: il “processo politico” a Conte può diventare un boomerang per chi lo propone. E un vantaggio per il leader pentastellato.
Una commissione parlamentare sul Covid per mettere in archivio un pezzo molto doloroso della storia italiana. Certo, il bollettino quotidiano non esiste più da mesi. I dati sui contagi da Covid sono appannaggio degli addetti ai lavori, ormai largamente ignorati dagli italiani. Ed è scemato anche l’interesse per le notizie sulle nuove varianti, che di tanto in tanto fanno capolino. L’Oms ha detto che la pandemia è finita è addirittura i virologi più cauti hanno ammesso che l’emergenza è cessata.



