- Il leader di Italia viva e Lucio Presta sono indagati dalla procura di Roma. L'indagine verte sui rapporti economici ei bonifici da quasi 750mila euro versati dall'agente delle star all'ex premier per il documentario Firenze secondo me e alcuni contratti per la cessione di diritti d'immagine.
- L'accusa: «Fatture relative a operazioni inesistenti, Presta e il figlio Niccolò (anche lui indagato, ndr) avrebbero realizzato utilizzando costi occulti del finanziamento fiscale della politica».
- Per Renzi, le accuse non reggono: «Vado avanti a testa alta, tutto quello che ci riguarda è trasparente, tracciato e legittimo» ha detto «Non ho niente da nascondere».
Nuova tegola giudiziaria su Matteo Renzi. L’ex premier è infatti indagato per finanziamento illecito e false fatturazioni insieme al manager dei vip (e suo amico personale) Lucio Presta. Domani ha scoperto ieri che la procura di Roma ha iscritto il leader di Italia viva nel registro degli indagati qualche settimana fa, in merito a un’inchiesta sui rapporti economici tra Renzi e l’agente televisivo. Al centro dell’indagine ci sono i bonifici del documentario Firenze secondo me, che già finiron
FOTO
LaPresse



