Un Dpcm ha istituito alla presidenza del Consiglio il dipartimento per il programma di governo. Non è solo un cambio di etichetta: il sottosegretario avrà a disposizione più risorse per occuparsi di nuove funzioni nell’attuazione del Pnrr. La premier gli ha affidato anche la supervisione sull’operato dei colleghi di governo
- Un Dpcm ha istituito alla presidenza del Consiglio il dipartimento per il programma di governo che prende il posto del precedente ufficio per il programma di governo.
- Non è solo un cambio di etichetta. Il sottosegretario Fazzolari avrà più risorse e allargherà il raggio delle sue funzioni nell’attuazione del Pnrr. Sarà anche il supervisore di fatto dell’operato dei colleghi di governo.
- La premier Giorgia Meloni si affida sempre di più a un suo uomo di fiducia, nonostante un primo bilancio deficitario sull’emanazione dei decreti attuativi.
Più compiti e maggiori poteri al sottosegretario Giovambattista Fazzolari a palazzo Chigi, con un occhio al Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma non solo. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di ridisegnare il perimetro delle funzioni alla presidenza del Consiglio, attraverso un Dpcm, che tra i vari interventi prevede proprio un potenziamento del ruolo assegnato a uno dei suoi fedelissimi. Facendone una sorta di plenipotenziario dei decreti attuativi, che può metter



