Italia

Meloni si impantana nella Rai. Fallito il piano anti-Fuortes

  • In Vigilanza il ministro Urso attacca l’ad. Ma tutto lo stallo nasce dalle papere della premier. I suoi sono assetati di posti di vertice, la Lega la attacca. 
  • La premier fallisce in tutti i tentativi di allontanare il manager. Se la promessa occupazione di posti dovesse essere rimandata, per lei sarebbe una sconfitta colossale. E quel che è peggio, autoinflitta.
  • Il Pd, fin qui silente, difende l’ad. Graziano: «Il centrodestra vuole occupare la Rai. Ma la Rai non è soggetta a spoil system ed ha un cda nel pieno delle sue funzioni. Il governo dica come intende garantire le risorse per il servizio pubblico con il canone. Al momento ha poche idee e confuse»

«È evidente che l’attuale fase di incertezza che la Rai sta vivendo è di ostacolo anche alla definizione dello schema di contratto di servizio». Alla prima seduta della commissione Vigilanza Rai, ieri mattina, è andata in onda una strana puntata della serie tv «La Rai meloniana». Protagonista il ministro del Made in Italy Adolfo Urso. Che manda a dire all’ad Carlo Fuortes di darsi una mossa sul piano industriale. In realtà le cose non stanno così: il piano industriale è costruito sul contratto

Per continuare a leggere questo articolo