«Collaborazione e unità di intenti»

Meloni e Salvini assicurano che tra loro va tutto bene

  • I due leader si sono visti alla Camera per un’ora e hanno pubblicato una rassicurante nota congiunta, ma sotto traccia prosegue la lotta sui posti di governo. Meloni, in particolare, sarebbe contraria ad avere Salvini come ministro dell’Interno.
  • Ma dopo l’incontro (e a dire il vero anche prima) i due assicurano di andare d’amore e d’accordo. Tra loro solo «collaborazione e unità di intenti».
  • Ma mentre Fratelli d’Italia non commenta le indiscrezioni sulle liste dei ministri, che vedono Salvini sistematicamente eslcuso, i leghisti si agitano: chiedono il ritorno del “capitano” al Viminale e danno l’impressione di sentirse il prestigioso posto davvero a rischio.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini si sono incontrati ieri alla Camera nel primo colloquio dopo il voto di domenica, una riunione molto attesa dopo che negli ultimi giorni diversi media avevano ipotizzato forti tensioni tra i due, in particolare sulla spartizione dei posti di governo. Si tratta del secondo incontro nelle “consultazioni” informali che Meloni ha fatto con i leader della sua coalizione, dopo che martedì aveva incontrato Antonio Tajani nella sede del partito in via della Scrofa. L’

Per continuare a leggere questo articolo