dopo l’addio di casaleggio

Nemmeno il Movimento crede più nell’ennesima metamorfosi di Conte

LaPresse
LaPresse
  • Il look di Conte è decisamente diverso, l’addio agli abiti formali che indossava, soprattutto all’inizio della legislatura, sembra una metafora del suo nuovo ruolo.
  • Un nuovo Conte cucito su un nuovo Movimento: con l’addio definitivo di Rousseau e l’uscita di scena, almeno dal palco del M5s, di Davide Casaleggio, che ha anche consegnato i dati degli iscritti, non ci dovrebbero più essere ostacoli sulla via del leader in pectore atteso ormai da mesi.
  • Tra i nodi che il Conte in t-shirt ancora non ha sciolto c’è quello della liquidazione di Rousseau. Secondo le cifre che circolano, l’addio di Casaleggio sarebbe valso 250mila euro più spese legali, ma da dove proverranno questi denari è ancora incerto.

Nell’ampia doppia pagina dedicata dal Corriere della Sera all’intervista al leader in pectore del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, c’è un piccolo riquadro con uno screenshot dell’immagine dell’ex presidente del Consiglio collegato via Zoom. È dietro una scrivania, con una libreria alle spalle, e indossa una semplice t-shirt nera: lo studio è chiaramente quello da cui Conte si è collegato anche in altre occasioni, soprattutto negli ultimi tempi, durante i suoi appuntamenti con le assemblee

Per continuare a leggere questo articolo