il segretario contro Italia Viva

Pd e legge Zan, ora Letta rompe l’alleanza con Renzi

Stefano Carofei
Stefano Carofei
  • Il giorno dopo il siluramento della legge Zan al Senato, durante un filo diretto su RadioImmagina, l’emittente web del Pd, arriva la “slavina” di vocali WhatsApp contro Matteo Renzi.
  • Li ascolta con attenzione il segretario Enrico Letta. La sua risposta arriva subito: «È evidente che nella giornata di ieri (mercoledì, ndr) si è sancita una rottura della fiducia, con Italia viva».
  • La scelta di Letta è forte, soprattutto alla vigilia delle grandi manovre per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, che consiglierebbe un lavoro di tessitura piuttosto che una scelta di rottura.

«Non si allei con Italia viva la prego», «non posso sopportare di sapere di essere alleata con un partito che ha giocato sulla pelle delle persone discriminate», «l’atteggiamento finto favorevole alla legge è offensivo». «Il Pd deve diventare (perché ancora non lo è) un partito di sinistra e con Renzi non arriveranno mai da nessuna parte anzi, perderanno tutto l’elettorato guadagnato in quest’ultimo periodo». «Se conoscete i nomi dei franchi tiratori del Pd, li dovete dire in modo da saperci re

Per continuare a leggere questo articolo