Italia

Piano di ripresa, Conte chiede aiuto a Maggino

La consigliera Filomena Maggino e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte
La consigliera Filomena Maggino e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Filomena Maggino è presidente della struttura di palazzo Chigi Benessere Italia e ha firmato due accordi con 47 comuni per istituire due cabine di regia locali. I territori adesso faranno riferimento direttamente a lei

  • La presidente della struttura di Palazzo Chigi Benessere Italia Filomena Maggino è stata incaricata dal presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte di rivedere le linee guida del Piano di ripresa.
  • Maggino oltre a coordinare la cabina di regia, ha fatto parte della task force Colao e si occupa dal 2019 di fare da punto di raccordo tra Palazzo Chigi e i portatori di interesse.
  • A fine settembre ha firmato due accordi con 17 comuni della Basilicata e 30 della Puglia per istituire cabine di regia territoriali in vista delle scelte che dovranno essere prese per il Recovery Fund.

«Una formidabile opportunità per agganciare palazzo Chigi» dice Michele Lastilla, coordinatore di Rete antenna Pon, una rete di comuni di Puglia e Basilicata che spera di trovare una strada per il Recovery Fund. L’opportunità si chiama Filomena Maggino, professoressa associata di statistica sociale dell’università La Sapienza di Roma e presidente della cabina di Regia di Palazzo Chigi Benessere Italia, una struttura nata a luglio del 2019 per supportare l’attività strategica di Conte. L’antenat

Per continuare a leggere questo articolo