- Si sono separate le strade tra Europa Verde e la componente alla Camera Facciamo Eco di Rossella Muroni. Il motivo? L’appoggio al governo Draghi.
- Europa Verde ha da poco completato la sua trasformazione, congresso a Chianciano, nuovo simbolo e nuovi portavoce: Eleonora Evi e Angelo Bonelli. Le prospettive per le amministrative non sono però buone.
- La confusione nell’ambientalismo politico italiano è tanta, lo dimostrano casi come la candidatura di Nicolai Lilin a Milano ritirata nel giro di un pomeriggio.
I Verdi hanno celebrato il loro congresso fondativo poche settimane fa a Chianciano, sono diventati ufficialmente Europa verde-I verdi, nel simbolo convivono il vecchio sole che ride e il nuovo girasole, sono guidati da due nuovi portavoce: Eleonora Evi – europarlamentare eletta col Movimento 5 stelle – e Angelo Bonelli. Intorno a questi brevi dispacci c’è però grande confusione nell’ambientalismo politico italiano: il legame con Rossella Muroni e Facciamo eco si è spezzato, quello con Beppe Sa



