- Dopo che i nomi circolati in precedenza erano stati rimessi in discussione la Rai sceglie l’ex ministra del governo Berlusconi per prendere il posto di Bianca Berlinguer al martedì, spostando il suo programma previsto per il lunedì.
- Il passaggio di testimone segna per Raitre la perdita definitiva dell’identità che la caratterizzava. I dirigenti della Rai meloniana hanno portato a casa un nuovo «pluralismo» per la terza rete, dopo che l’hanno lasciata tutti i volti storici.
- Resta da vedere se il pubblico storico apprezzerà l’esperimento. Per quanto riguarda le opposizioni, lo scontro si sposta al lunedì sera.
Raitre come l’abbiamo conosciuta appartiene definitivamente al passato: l’ultimo ricordo di una rete tradizionalmente in mano alla sinistra sfuma con la proposta di assegnare a Nunzia De Girolamo lo spazio che è stato per anni di Bianca Berlinguer. Dopo che i nomi circolati negli ultimi giorni avevano preso quota solo per essere poi rimessi in discussione dal settimo piano di viale Mazzini, ora sembra che la scelta dell’ex politica e conduttrice di centrodestra abbia risolto la questione. De



